Taglio laser lamiere Modena

 
 

LA TECNOLOGIA


La Tre Elle si avvale della tecnologia di taglio laser da diversi anni. Questa scelta deriva da esigenze legate alla produzione, ma anche dalla visione percepita sugli scenari economici-produttivi futuri.
Crediamo infatti che in futuro si affermerà un'era di personalizzazione di massa mentre il laser, con i suoi tempi brevi di adeguamento alle diverse esigenze produttive e la sua capacità di produrre particolari molto diversificati, ben si presterà ad assecondare questa tendenza.
 
 
 
 
 

MISSION


L'impianto di taglio laser lamiere a Modena integrato al pacchetto software permette di fornire le informazioni sul particolare da produrre in termini di costo, tempo di realizzazione, nonché difficoltà di esecuzione. Il nostro ultimo obiettivo è la piena soddisfazione del cliente: con questa tecnologia innovativa realizziamo componenti e/o prodotti personalizzati, eseguiti con un grado qualitativo elevato, in un tempo ridotto. La tecnologia del taglio laser presenta, rispetto ad altri metodi (come ad esempio il taglio al cannello o il taglio al plasma), il vantaggio di ottenere una larghezza di taglio e una zona riscaldata ridotte.
 
 
 

I VANTAGGI


Utilizzando questo tipo di applicazione, si possono ottenere risultati apprezzabili sia dal punto di vista della precisione che dell'aspetto finale del pezzo sottoposto a lavorazione.
Ecco una sintesi delle caratteristiche di questa tecnologia:

- nessuna necessità di utensili
- rapido cambiamento di prodotto
- tempi per impostazione brevi
- possibilità di esecuzione di contorni complessi
- perdita materiale ridotta al minimo
- taglio sottile
- possibilità di annodamento ottimali
- assenza di rugosità
- assenza di deformazione